Aaron Taylor-Johnson torna a recitare in un film di supereroi: dopo Kick-Ass e Avengers: Age of Ultron l’attore britannico sarà Kraven il cacciatore in un film stand-alone e introduttivo sul personaggio, con un contratto che coinvolgerebbe il personaggio per diversi film.
Il film sarà diretto da J.C. Chandor (1981: Indagine a New York e Triple Frontier) e si inserirebbe nel filone delle pellicole con antieroi di Sony appartenenti al microcosmo di Spider-Man di cui Sony Pictures detiene i diritti, come Venom e Morbius.
Kraven è il più grande cacciatore del mondo, dai sensi ulteriormente sviluppati grazie a un siero dai poteri mistici. La sua rivalità con Spider-Man nasce dalla sua voglia di una sfida il più difficile possibile: e Spidey è sicuramente una preda difficile da mettere in gabbia…
Il film era nell’aria da tempo: già nella serie di film precedenti (quella di Mark Webb con Andrew Garfield protagonista, per intenderci) era prevista la sua apparizione, nel gruppo dei Sinistri Sei; ad agosto del 2020 fu annunciato che sarebbe stato Chandor a dirigere il film, naturalmente con Avi Arad come produttore.
Negli anni si sono fatti diversi nomi su chi avrebbe potuto incarnare il personaggio: Rodrigo Santoro, Luke Evans, Stefan Kapicic, Jeffrey Dean Morgan, Keanu Reeves, Manu Bennett. La scelta di Taylor-Johnson stupisce ma potrebbe anche favorevolmente colpire, quando effettivamente lo vedremo nel ruolo. Resta da vedere se verrà mantenuto l’iconico (quanto improbabile nella realtà) outfit del personaggio o si opterà per un look più moderno.
Leggi anche: