I rigori li sbagliano solo quelli che hanno il coraggio di tirarli” disse una volta Roberto Baggio, a proposito dello storico rigore sbagliato in quella dì fatale dell’estate ’94. In una nuova featurette, l’attore Andrea Arcangeli parla dell’emozione che lo ha attraversato nel ricreare quel momento così importante della storia del calcio e della nostra nazionale all’interno del docufilm Il Divin Codino.

L’attore, che impersona proprio Roberto Baggio nel film Netflix in uscita oggi, è accompagnato dalle parole della regista Letizia Lamartire e dal ricordo dello stesso campione, a quasi trent’anni di distanza.

Vi lasciamo alla sinossi del film e al video dell’evento di presentazione dello stesso.

Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo.
Una cronistoria dei 22 anni di carriera del calciatore fuoriclasse Roberto Baggio, dal sofferto esordio sul campo alle divergenze con alcuni allenatori.
Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo.

Leggi anche: