Anche GameStop punta sui Non-Fungible Token, i crypto-collezionabili emessi e certificati attraverso la Blockchain. La catena dedicata al mondo dei videogiochi sta lavorando ad una piattaforma basata sul network di Ethereum — di gran lunga il più usato per i NFT.

GameStop ha creato una serie di annunci di lavoro per un nuovo team di ingegneri, programmatori e designer. Avranno il compito di costruire da zero una nuova piattaforma dedicata ai NFT.

Vogliamo dare il benvenuto ad alcuni nuovi eccezionali ingegneri (solidity, react, python), designer, videogiocatori, community leader ed esperti di marketing. Mandaci il tuo curriculum o un portfolio con le tue creazioni

si legge nell’annuncio. A catturare l’attenzione è l’indirizzo scelto dalla catena per raccogliere le candidature: nfteam@gamestop.com.

L’annuncio rimanda poi ad una pagina esterna, dove viene specificato che GameStop userà gli smart contract ERC721 di Ethereum, ossia di gran lunga il token più utilizzato per rilasciare i NFT.

GameStop non è l’unica grande azienda ‘mainstream’ ad essersi interessata al mondo delle criptovalute. eBay, marketplace leader a livello mondiale, ha annunciato di recente l’intenzione di creare una nuova sezione interamente dedicata a questo fenomeno.

Ricordiamo che, sotto la guida dell’investitore Ryan Cohen, GameStop si prepara ad affrontare un importante processo di cambiamento, passando dal ‘mattone’ – ossia da una presenza capillare con negozi fisici nei centri commerciali di tutto il mondo – ad un business model orientato sul digitale. I NFT potrebbero essere un importante tassello di questa strategia.