Microsoft promette un cambiamento “radicale” con uno dei prossimi aggiornamenti per Windows 10. Le informazioni sono ancora a dir poco vaghe, ma sappiamo che qualcosa sta iniziando a muoversi: Microsoft sta cercando nuovi developer per completare i lavori di Sun Valley, la nuova versione del sistema operativo.

Microsoft ha pubblicato alcune nuovi posizioni di lavoro, con l’obiettivo di assumere gli sviluppatori e gli ingegneri che si occuperanno di lavorare alla prossima versione del sistema operativo. Secondo il sito specializzato Cnet.com, l’azienda sta lavorando – in silenzio – alla nuova versione di Windows 10 da diversi mesi.

Il nome in codice dell’update è ‘Sun Valley‘. Ci saranno degli importanti cambiamenti alla veste grafica: secondo Cnet.com, la nuova versione di Windows 10 avrà una predominanza di cornici dagli angoli più dolci e smussati, oltre ad una serie di feature che strizzano l’occhio a quanto avrebbe dovuto debuttare con Windows 10X.

Le nuove figure professionali verranno inserite all’interno del team che si occupa dell’Interactive eXperiences Platform. Parliamo del team incaricato di lavorare alle interfacce utenti dei principali prodotti di Microsoft, come il menu Start, Office, Microsoft Edge e le altre app native di Windows.

Non resta che aspettare nuovi annunci ufficiali da parte dell’azienda di Redmond. Oggi Windows 10 ha oltre 1 miliardi di utenti in tutto il mondo. Secondo un report molto recente, la frammentazione dell’ecosistema di Windows è ai minimi storici: ne abbiamo parlato qui.