DBC 189: Unmatched round-up, RPG Digest, Hidden Leaders, La Festa per Odino

Questa settimana, al Dunwich Buyers Club:

  • Cosa succederebbe se prendessimo personaggi della mitologia e li facessimo combattere contro personaggi letterari o personaggi reali o personaggi inventati… insomma: PERSONAGGI. Ma soprattutto: BOTTE. No botte legno ma proprio botte orbi, ecco. Arbitro Banda è qui per mettere un po’ di ordine tra tutto il materiale uscito sotto il brand Unmatched, uno dei titoli di combattimento più hot del 2021. Evitate le bottigliate e buon ascolto!
  • Nella giungla dei giochi di ruolo, è meglio affidarsi a una guida esperta per evitare di perdersi tra i regolamenti allucinati e le secchiate di dadi senza senso. Per questo c’è il DucaConte, con il suo monocolo, i pantaloni alla zuava e la buffa R moscia (che ha mietuto molte vittime tra le nobildonne dell’alta società) ci guiderà attraverso i migliori 3 titoli ruolistici del momento con un nuovo RPG Digest. Allacciare le cinture che la strada non è asfaltata!
  • DING-DONG! “Benvenuti a bordo del volo 189 della Ale’s Airlines; il Capitano Rubbo vi dà il benvenuto… ma sarà davvero lui? Chi lo sa? Vorreste scoprirlo? E se fosse un impostore? Quale sarà il suo allineamento, la sua tribù di appartenenza?”. Sono domande che capita di fare quando si prende l’aereo, in effetti. Così come quando si gioca a Hidden Leaders, peraltro. DING-DONG!
  • Normalmente, qui al DBC, l’ufficio “COSE VICHINGHE” è gestito da Ale e MaC, che andrebbero in ufficio col Drakkar e mangerebbero carne salata a colazione. Salvo poi scoprire che i fagioli erano molto più amati dai suddetti nordici. E come faccio a saperlo? Ho letto l’ottimo almanacco contenuto nella scatola di La Festa per Odino. Ho letto questo e molto altro. È tutto nell’intervento in coda a questo grasso episodio, se lo chiedete.

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!