Sono giorni intensi per i canali social di Disney+, ma a quanto pare lo sono anche per quelli del regista Adam Shankman, ora sul set di Disenchanted / Come d’incanto 2 ma precedentemente anche destinato a dirigere Hocus Pocus 2, che aveva preannunciato novità in proprio in questi giorni.

View this post on Instagram

A post shared by Adam Shankman (@adamshankman)

Ed effettivamente il cineasta californiano è stato di parola, prima con l’annuncio dell’inizio delle riprese del nuovo film con Amy Adams e ora, indirettamente, con questo relativo al curioso sequel di un piccolo cult degli anni ’90, naturalmente visionabile su Disney+.

“It’s all just a bunch of Hocus Pocus” dice il post originale, tradotto nella versione italiana con “Sono solo delle ridicole superstizioni”. Oltre che il nuovo logotitolo, scopriamo così che Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, già protagoniste del lungometraggio originale, torneranno in questo nuovo, che uscirà su Disney+ proprio in tempo, sembrerebbe, per Halloween 2022.

La regia di Hocus Pocus 2, come sappiamo, sarà ora affidata ad Anne Fletcher, che seguirà le orme del regista del primo film, Kenny Ortega.

Questa la sinossi del primo film:
Tre eccentriche streghe del 1700 vogliono recuperare la loro giovinezza lanciando un incantesimo sulla città. Ma prima devono rimettersi in sesto e battere tre ragazzini e un gatto parlante.

Leggi anche:

Account Twitter ufficiale di Disney+