Il film thriller con protagonista Idris Elba, intitolato Beast, uscirà nel 2022, secondo quanto stabilito dalla Universal. La data precisa di distribuzione del lungometraggio è quella del 19 agosto 2022. Il film è diretto da  Baltasar Kormákur (Everest, 2 Guns, and Contraband) e scritto da Ryan Engle (Rampage, Non-Stop).

Idris Elba in Beast interpreta il ruolo di  Nate Samuels, un vedovo e padre di famiglia che ritorna in Sud Africa dove ha conosciuto sua moglie.  Ma questo viaggio che il dottore farà assieme alle sue figlie diventerà presto un vero e proprio incubo, quando un leone sopravvissuto alla caccia di alcuni bracconieri si ritroverà a perseguitare l’intera famiglia.

Idris Elba è noto per  i suoi ruoli nei film d’azione, ed è arrivato a lavorare in un cinecomics  di livello con The Suicide Squad, che arriverà nelle sale cinematografiche proprio ad agosto.  Storm Reid ha detto di lui:

Lui è incredibile, la persona più gentile con cui poter lavorare, ma è anche molto concentrato su ciò che deve fare. Posso dire che è incredibile  il modo in cui riesce a stare dentro la parte, e ad uscirne rapidamente. Un attimo prima è pienamente immerso nel suo personaggio, e subito dopo inizia a ridere e scherzare con tutti noi.