Un nuovo video mostra lo spettacolare volo del razzo Starship SN15 della SpaceX, il secondo ad essere atterraggio con successo e il primo ad aver realizzato un atterraggio perfetto toccando terra in condizioni perfettamente integre (ma con un piccolo principio d’incendio).

Il video alterna diverse sequenze in slow-motion, offrendo la possibilità di ammirare nuovi dettagli dell’impresa epocale, godendo di una prospettiva completamente inedita. Il video di 8 minuti è stato realizzato dalla Cosmic Perspective.

Il volo dello Starship SN15 risale allo scorso 5 maggio. Il razzo, partendo dalla base texana si SpaceX, si è alzato fino ad un’altezza di 10 km, per poi riatterrare a terra.

In queste ore si parla di un possibile secondo volo del razzo, anche se i dettagli sono ancora pochi. «Potremmo riusarlo per un secondo volo nell’immediato», aveva scritto sui social Elon Musk lo scorso 7 maggio. Possibile che SpaceX voglia portare il razzo ad un’altezza ancora più importante? Ricordiamo che l’SN8, prima di schiantarsi a terra, aveva raggiunto un altitudine di 12,5Km.

Nel frattempo SpaceX continua a lavorare alle versioni SN16, SN17 e SN20. Contestualmente a Boca Chica continuano anche i lavori per il primo prototipo funzionante del Super Heavy, il colossale razzo da 70 metri d’altezza. Un primo prototipo – non destinato al volo – era stato assemblato correttamente lo scorso marzo. SpaceX sta ancora lavorando al suo razzo ausiliario.