La California Highway Patrol (CHP) ha arrestato Param Sharma, 25 anni, reo di aver “guidato” la sua Tesla Model 3 dal sedile posteriore. L’uomo era stato recentemente segnalato da molteplici testimoni, tuttavia era già noto alle autorità per avere la tendenza di abusare dei sistemi sofisticati del noto brand.

Nel week-end, la CHP aveva cercato di identificare definitivamente l’individuo, chiedendo al popolo internettiano di Facebook informazioni a riguardo di due scatti raffiguranti l’autista indisciplinato, allora ignoto. Il suo evidente divertimento non ha fatto altro che indignare una certa fetta dell’opinione pubblica, inasprendo la caccia digitale all’uomo.

CHP MADE AWARE OF AN UNUSUAL INCIDENT INVOLVING A TESLA The California Highway Patrol (CHP) has been made aware of an…

Posted by CHP – Golden Gate Division on Saturday, May 8, 2021

Sharma, intervistato da Fox KTUV, si è mostrato tutt’altro che pentito, anzi ha sottolineato il fatto di non avere alcuna intenzione di cambiare modo di fare e che sarebbe presto tornato a casa godendosi le abilità di guida della sua autovettura automatizzata.

In passato mi hanno inchiodato davanti e la macchina si è fermata [da sola]. La macchina si è completamente fermata. Elon Musk sa per davvero cosa sta facendo e penso che le persone stiano impanicando perché hanno paura,

ha suggerito l’uomo non appena è stato rilasciato.

Sharma dovrà presentarsi davanti alla corte il 6 luglio perché le sue azioni vengano opportunamente giudicate. Detto questo, non è irragionevole pensare che il ragazzo si disinteresserà del rischio di venir arrestato nuovamente e, anzi, continuerà a sfruttare malamente la sua Tesla. Magari per fare altri video da caricare sui social.

 

Potrebbe anche interessarti: