Crudelia: Florence + The Machine interpreta il brano Call me Cruella

7 mesi fa

4 minuti

Crudelia Florence + The Machine

La cantante dei Florence + The Machine, artista multiplatino e pluripremiata a livello mondiale, interpreta il brano originale Call me Cruella nel nuovo film Disney live action Crudelia. La canzone sarà presente all’interno del film, nella colonna sonora originale e nell’album con le musiche originali. Entrambi gli album, di Walt Disney Records / Virgin Records – Universal Music Italia, saranno disponibili dal 21 maggio 2021, mentre Crudelia debutterà il 26 maggio nelle sale italiane (salvo disponibilità dei cinema) e dal 28 maggio in streaming su Disney+ con Accesso VIP. Ecco lo sneak peek del brano:

In merito alla collaborazione in Crudelia per Call me Cruella, Florence + The Machine ha affermato:

Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per Crudelia è la realizzazione di un sogno d’infanzia. Sono davvero grata a Nicholas Britell e a Disney per avermi concesso così tanta libertà creativa e per avermi dato fiducia con la meravigliosa follia di Cruella.

Welch è l’autrice e leader del gruppo Florence + The Machine, nominata ai Grammy. I suoi quattro album in studio acclamati dalla critica hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, con 3 album nella top 10 negli Stati Uniti. Più recentemente, Florence ha debuttato come attrice in una trasmissione teatrale-televisiva in diretta per la serie HBO e Sky Atlantic The Third Day.

Commentando il brano e la colonna sonora strumentale, Nicholas Britell ha dichiarato:

Sono un grande fan di Florence, quindi è stata una vera gioia collaborare con lei per ‘Call me Cruella’. Con questa canzone e con le musiche di Crudelia, l’obiettivo era quello di abbracciare davvero l’estetica grezza del rock nella Londra degli anni Sessanta e Settanta. Abbiamo registrato tutto usando l’intera attrezzatura vintage e il nastro analogico agli Abbey Road e agli AIR Studios di Londra, fondendo elementi orchestrali con chitarre e bassi elettrici, organi, tastiere e batterie.

Due volte candidato all’Academy Award® e vincitore dell’EMMY, il compositore e pianista Nicholas Britell ha firmato la colonna sonora per alcuni dei progetti cinematografici più acclamati della storia recente: Se la strada potesse parlareVice – L’uomo nell’ombraMoonlightLa grande scommessaIl re. Per la televisione, Britell ha scritto la colonna sonora de La ferrovia sotterranea di Jenkins e della serie HBO Succession, vincendo un Emmy® come Outstanding Original Main Title Theme. Attualmente sta componendo la colonna sonora della terza stagione di Succession e di Don’t Look Up di Adam McKay.

Emma Stone (La La Land) è la protagonista del nuovo film Disney live-action Crudelia, che racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Di seguito la sinossi uffciale:

Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa, determinata a farsi un nome con le sue creazioni.

Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar® Emma Thompson (Casa HowardRagione e sentimento).

Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

Crudelia è interpretato da Emma Stone, Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong. Il film è diretto da Craig Gillespie e basato su una sceneggiatura di Dana Fox e Tony McNamara, a partire da un soggetto di Aline Brosh McKenna e Kelly Marcel & Steve Zissis, basato sul romanzo La carica dei 101 di Dodie Smith.

Il film è prodotto da Andrew Gunn, Marc Platt e Kristin Burr, p.g.a., mentre Emma Stone, Michelle Wright, Jared LeBoff e Glenn Close sono i produttori esecutivi.

 

Potrebbe interessare:

 

  • Comunicato stampa
Crudelia: icona pop, villain d'eccellenza dai mille volti
Crudelia: icona pop, villain d'eccellenza dai mille volti
Crudelia: Emma Stone farebbe un sequel con Glenn Close
Crudelia: Emma Stone farebbe un sequel con Glenn Close
Crudelia: Easter Egg, Differenze col classico, Dettagli e Curiosità del film Disney con Emma Stone
Crudelia: Easter Egg, Differenze col classico, Dettagli e Curiosità del film Disney con Emma Stone
Crudelia: ora Emma Stone vuole un film Disney su Ursula de La Sirenetta
Crudelia: ora Emma Stone vuole un film Disney su Ursula de La Sirenetta
Crudelia, la recensione: l’irresistibile e rockeggiante live-action della Disney
Crudelia, la recensione: l’irresistibile e rockeggiante live-action della Disney
Crudelia convince ma non troppo la critica su Rotten Tomatoes
Crudelia convince ma non troppo la critica su Rotten Tomatoes
Crudelia: una nuova clip video mostra la sua infanzia
Crudelia: una nuova clip video mostra la sua infanzia