Per un film su un personaggio femminile iconico come Crudelia De Mon / Cruella de Vil serve sicuramente una colonna sonora di livello e Disney non si è fatta sfuggire l’occasione di far partecipare Florence + The Machine alla realizzazione della stessa, affidando al gruppo londinese la realizzazione della canzone titolare della pellicola, che possiamo ora ascoltare in sottofondo a un nuovo sneak peek ricco di immagini inedite.

La canzone “Call Me Cruella” sarà presente all’interno del film, nella colonna sonora originale e nell’album con le musiche originali. Entrambi gli album, pubblicati da Walt Disney Records / Virgin RecordsUniversal Music Italia, saranno disponibili dal 21 maggio.

Nel frattempo, potete ascoltare la playlist ufficiale di Crudelia, con le canzoni di successo presenti nel film, a quest’indirizzo, un hub specifico che vi porterà alla relativa playlist sulla vostra piattaforma di preferenza, che sia Spotify, Apple Music, YouTube o altro.

In merito alla collaborazione per il film (che vi ricordiamo uscirà il prossimo 26 maggio nei cinema e il 28 maggio su Disney+, tramite Accesso VIP) la leader della band, Florence Welch, ha affermato:

Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per Crudelia è la realizzazione di un sogno d’infanzia. Sono davvero grata a Nicholas Britell [autore della colonna sonora strumentale, due volte candidato all’Academy Award e vincitore dell’EMMY, ndr] e a Disney per avermi concesso così tanta libertà creativa e per avermi dato fiducia con la meravigliosa follia di Cruella.

Welch è l’autrice e leader del gruppo Florence + The Machine, nominata ai Grammy. I suoi quattro album in studio sono stati acclamati dalla critica e hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, con 3 album nella top 10 negli Stati Uniti. Oltre ad aver vinto il Brit Album of Year Award per il suo album d’esordio Lungs nel 2009, How Big, How Blue, How Beautiful del 2015 ha raggiunto la vetta delle classifiche nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Florence ha poi vinto l’Ivor Novello International Achievement Award. Più recentemente, Florence ha debuttato come attrice in una trasmissione teatrale-televisiva in diretta per la serie HBO e Sky Atlantic The Third Day. Oltretutto, non è nuova al partecipare a colonne sonore per il cinema e per i videogiochi: nel 2016 ha registrato una canzone per il film di Tim Burton Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, e nello stesso anno ha inciso una stupenda cover di Stand By Me per Final Fantasy XV.

Leggi anche:

Crudelia lo ricordiamo, vedrà protagonisti Emma Stone, Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong, e racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar Emma Thompson. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

  • Comunicato stampa