Toei Animation ha annunciato che un nuovo film di Dragon Ball Super uscirà nel 2022. Akira Toriyama stesso ha confermato la notizia dicendo che si occuperà della produzione della storia e dei dialoghi.
Akira Toriyama, come accennato, è a capo della storia del nuovo film che sarà il sequel dell’uscita del 2018. Il titolo o il logo ufficiale del film non sono stati ancora rivelati. Ecco cosa Toei ha comunicato nella sua dichiarazione ufficiale:
La nuova uscita sarà il secondo film basato su Dragon Ball Super. Il primo film del 2018 è stato un grande successo, con un record mondiale al botteghino di oltre $ 120 milioni.
Akira Toriyama ha pubblicato una dichiarazione sotto forma di un messaggio. Di seguito l’immagine e la traduzione del messaggio:
Un film completamente nuovo è attualmente in lavorazione!” Proprio come il film precedente, sarò a capo della produzione della storia e dei dialoghi per un altro film fantastico. Non posso rivelare molto della trama ancora, ma siate preparati per qualcosa eventi estremi, che potrebbero portare un inaspettato personaggio. Ci avventureremo in un territorio inesplorato in termini di estetica visiva per offrire al pubblico qualcosa di incredibile, quindi spero che non vediate l’ora che arrivi il nuovo film!
Scritto da Toriyama e illustrato da Toyotarou, il manga omonimo è stato presentato per la prima volta nel 2015 come sequel del manga originale che debuttò nel 1984. Dragon Ball Super: Broly è stato il 20° lungometraggio di Dragon Ball in assoluto, anche se solo il terzo ad essere realizzato con il coinvolgimento diretto di Toriyama.