Renfield: Robert Kirkman rivela che il film sarà molto violento
Durante un incontro, Robert Kirkman ha rivelato che Renfield, il film diretto da Chris McKay, sarà estremamente violento. Ecco le sue parole.

Renfield, lo spin-off di Dracula basato su una storia originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, e diretto dal regista Chris McKay, sarà una “commedia estremamente violenta“. A rivelarlo è stato lo stesso Kirkman durante un’apparizione nel podcast Fat Man Beyond, tenuto da Kevin Smith e Marc Bernardin.
Il creatore di Invincible ha parlato brevemente di Renfield, pellicola prodotta dalla Universal Pictures, quando gli è stata rivolta una battuta sull’uso della violenza come strumento di narrazione. Ecco le parole di Kirkman:
Stiamo realizzando questo fantastico film per la Universal. Renfield è la storia dello scagnozzo di Dracula e si concentra anche su quanto il suo sia un lavoro orrendo. È una commedia divertente ed estremamente violenta.
Il film segue la storia di R.M. Renfield, detenuto di un manicomio che si pensava soffrisse di allucinazioni e invece era il servitore di Dracula nel romanzo originale di Bram Stoker. Secondo Deadline, la Universal ha scelto Chris McKay, regista di The Tomorrow War e The LEGO Batman Movie, per dirigere il nuovo film in quanto ha “la capacità di fondere tra loro azione e commedia.
La sceneggiatura finale di Renfield è stata scritta da Ryan Ridley. Robert Kirkman produrrà la pellicola per Skybound Entertainment, insieme a David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. Il partner produttivo di McKay, Samantha Nisenboim, sarà il produttore esecutivo del progetto.
Potrebbe interessare:
- Robert Kirkman Says His Dracula Spinoff Renfield Will Be an “Extremely Violent Comedy” (comicbook.com)