Amazon per promuovere il nuovo film Senza Rimorso con protagonista Michael B. Jordan, ha deciso di fare le cose in grande e ha schierato sia i droni che interventi su Twitch, rendendolo il film più trasmesso del fine settimana.

Nel dettaglio per promuovere il film, il team di Amazon ha effettuato più di 100 consegne con i droni a veterani e famiglie di militari, celebrità e influencer in 11 diversi paesi e 14 mercati in tutto il mondo. Ecco la dichiarazione completa della Chief Marketing Officer di Amazon Ukonwa Ojo a Variety:

Ciascuna delle consegne dei droni, comprese quelle per celebrità come Lori Harvey, T-Pain, Cedric the Entertainer, Wesley Snipes e Pete Wentz è stata trattata come una produzione individuale, dove i nostri team hanno preordinato i drop seguendo le linee guida sulla sicurezza di ogni territorio. E per alcuni territori in cui i droni aerei non erano consentiti, sono stati utilizzati droni terrestri. Ci siamo assicurati che tutte le normative legali e anti-Covid fossero seguite al fine di garantire un’esecuzione divertente e sicura.

 

Prima del debutto del film il 30 aprile su Prime Video, i pacchetti sono stati distribuiti in diverse città tra cui New York City, Atlanta, Sydney, San Paolo, Milano, Madrid, Parigi e Londra.

Pianificare ed eseguire una campagna di lancio globale di queste dimensioni e di questa portata è stato un enorme sforzo di squadra per tutti i nostri team in tutto il mondo.

Diseguito il post di Michael B. Jordan per la promozione del film:

https://www.instagram.com/p/COIrdBGhVO2/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Le campagne di promozione di Borat 2 e del Principe cerca figlio, avevano già dimostrato il tipo di impegno e ingegno che potevano offrire i team di promozione Amazon ma con Senza Rimorso il team ha superato ogni aspettativa.

Lo scopo era quello di portare Senza Rimorso a una nuova generazione di appassionati di film d’azione, il team si è concentrato sugli elementi familiari dell’universo di Clancy prendendo di mira marchi e collaboratori nelle comunità militari e veterane:

Sebbene l’universo di Tom Clancy sia così famoso, abbiamo adottato l’approccio di presentare un nuovo personaggio a un pubblico completamente nuovo, dato che questa è la prima volta che un attore nero interpreta John Kelly / Clark. Per noi, questo è ciò che ha davvero differenziato Senza Rimorso dalle altre proprietà di Tom Clancy: questa è la prima volta che vediamo un eroe d’azione nero in un film di Tom Clancy e la star Michael B. Jordan è pronta a diventare l’eroe d’azione di questo franchise.

 

Potrebbe interessare: