Da poco si sono concluse nel Regno Unito le riprese dedicate al film su Salvador Dalì, intitolato Dalì Land, con il premio Oscar Ben Kingsley protagonista, ed è anche stata diffusa la prima immagine dal lungometraggio. La storia al centro del film racconta degli ultimi anni di matrimonio vissuti dalla coppia formata dallo stesso Dalì e dalla moglie Gala.

Qui sotto potete vedere la prima immagine su Dalì Land con Ben Kingsley nei panni del personaggio protagonista, accompagnato da Andreja Pejić nei panni di Amanda Lear e Barbara Sukowa come Gala.

Dali-Land

Il film sarà ambientato nel 1973 tra New York e la Spagna, raccontato dal punto di vista di James, un giovane assistente che vuole farsi strada nel campo dell’arte, e che aiuta il geniale e bizzarro Dalì ad allestire la sua grande galleria.

Al fianco di Kingsley ci sarà Barbara Sukowa (Two Of Us) che interpreterà la moglie di Dalì, Gala; Christopher Briney farà James; Rupert Graves (Sherlock) farà il braccio destro di Dalì, il capitano Moore;  Andreja Pejić (The Girl In The Spider’s Web) sarà Amanda Lear; Suki Waterhouse (Misbehaviour) farà Ginesta; Mark McKenna (The Winter Lake) sarà Alice Cooper; e ci sarà anche l’interprete di Flash, Ezra Miller, che vestirà i panni del giovane Salvador Dalí nei flashback.

Mary Harron (American Psycho) sarà alla regia del progetto scritto da John C. Walsh.