Chloé Zhao dopo l’Oscar ricevuto per Nomadland è lanciatissima, e, del resto, dirigerà anche il film Marvel Eternals, ma tra i suoi progetti c’è anche Dracula. Durante un’intervista a Variety la stessa Chloé Zhao, incalzata, ha presentato il suo progetto su Dracula, che viene definito come uno sci-fi western.
Qui le parole di Chloe Zhao su Dracula:
Adoro il fatto che hai messo in evidenza questa cosa dello sci-fi western, mi piace. Posso dire che è come per il caso di Nomadland, di Jessica Bruder. Bisogna guardare oltre le pagine per trovare l’essenza del tutto. Sono una grande fan del libro, e perciò voglio trovare l’essenza di Dracula, e poi re-immaginare questo personaggio che è molto amato.
Universal Pictures ha deciso di sviluppare un film sci-fi western futuristico dedicato a Dracula, che avrà la regista Chloé Zhao a lavoro per dirigerlo. La regista dirigerà, produrrà e scriverà il lungometraggio.
Peter Cramer della Universal ha dichiarato sull’ingaggio della Zhao:
Chloé ha una lente che è in grado di porre l’attenzione su storie che hanno a che fare con personaggi incompresi e abbandonati. E siamo entusiasti al pensiero di poter lavorare con lei su un progetto che ha a che fare con uno dei principali outsider di sempre.
La stessa regista ha dichiarato qualche tempo fa:
Sono sempre stata affascinata dai vampiri e dal concetto che rappresentano. Sono entusiasta all’idea di lavorare con Donna, Peter e tutto il gruppo della Universal per re-immaginare un personaggio così amato.