Il fatto che James Gunn realizzerà un Guardiani della Galassia Holiday Special fa pensare chiaramente all’Holiday Special di Star Wars, e lo stesso regista ha espresso il suo pensiero su quello che viene considerato un momento tragico del franchise, che però Gunn sembra aver apprezzato.

Ecco le parole di James Gunn sullo Star Wars Holiday Special:

Per la cronaca, a me è piaciuto lo Star  Wars Holiday Special quando è andato in onda per la prima volta,  anche se ero piccolo. Soprattutto le scene con protagonista Boba Fett. Sicuramente ero un po’ confuso, ma si trattava di tutto ciò che di Star Wars potei vedere durante quell’anno, e me lo ‘mangiai’ in un boccone.

Il pensiero va anche alle parole espresse da Mark Hamill qualche giorno fa: l’attore, dopo aver visto il post di James Gunn sulla sceneggiatura dell’Holiday Special di Guardiani della Galassia, ha dichiarato che non si aspetta niente di buono da questo progetto (chiaramente il tono era ironico).

Gli Holiday Special sembrano quindi inquietare ancora molti addetti ai lavori, ma, con James Gunn ed i Marvel Studios a lavoro su quello dedicato ai Guardiani della Galassia, immaginiamo che difficilmente sbaglieranno il colpo.