È disponibile un nuovo trailer di Sognando a New York – In the Heights, film basato sull’omonimo musical di Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes. Il video è stato pubblicato su Twitter dalla pagina ufficiale ed è stato presentato anche durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021.

La storia vede protagonista Usnavi, abitante del quartiere ispanico di Washington Heights di Manhattan. Il ragazzo è proprietario di una bodega e sogna di poter tornare nella Repubblica Dominicana per aprire un bar sulla spiaggia. Inoltre torna nel quartiere Nina, che non ha detto a nessuno di aver lasciato l’università. Come se non bastasse la ragazza si innamorerà di Benny, suo amico di infanzia e impiegato del padre, e la nonna vincerà ben novantaseimila dollari alla lotteria.

Sognando a New York – In the Heights è diretto da John M. Chu, che dirigerà prossimamente anche la versione cinematografica del musical Wicked, e vede protagonisti Anthony Ramos, Corey Hawkins, la cantante / cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera, Olga Merediz, Daphne Rubin-Vega, Gregory Diaz IV, Stephanie Beatriz (“Brooklyn Nine-Nine” in TV), Dascha Polanco e Jimmy Smits.

Di seguito la sinossi ufficiale:

Luci puntate su Washington Heights … Si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.