Caro Draghi ti scrivo. Il mittente non è un capo di Stato, ma l’attrice e artista Selena Gomez che su Twitter ha lanciato al Presidente del Consiglio Mario Draghi un appello: “l’Italia doni le dosi di vaccino anti-covid in eccesso a chi ne ha più bisogno”. Quali dosi in eccesso? Beh, questa è un’altra questione.
Selena Gomez ha preso l’Italia come esempio, ma l’appello è rivolto a tutte le potenze del G8 — tra cui anche USA e Regno Unito, che effettivamente sono già ad ottimo punto con la campagna di vaccinazione.
Want to help end the pandemic once and for all? Join me and let’s ask world leaders like Italy’s Prime Minister Mario Draghi to donate their extra COVID-19 vaccine doses to the people who need them most. @Palazzo_Chigi -can we count on you? #VaxLive
— Selena Gomez (@selenagomez) April 24, 2021
«Volete contribuire a porre fine alla pandemia una volta per tutte? Unitevi a me e chiediamo assieme ai leader mondiali del G8, come il Primo Ministro dell’Italia Mario Draghi, di mettere a disposizione di chi ne ha bisogno le dosi in eccesso del vaccino anti-covid», ha detto l’ex star Disney.
La Gomez ha scritto anche a Pedro Sanchez, premier spagnolo, e ad Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica francese.
Ovviamente non sono mancate le repliche di diversi italiani divertiti dall’appello della popstar. «Ma che dici? Dobbiamo ancora finire di vaccinare gli over 70 qui», scrive ad esempio un utente su Twitter. «Senti, piuttosto chiedi a Biden di mandarcene a noi qualcuna», twitta un altro italiano. Nulla di nuovo dal fronte occidentale.