Polaroid Go, l’instant-camera più piccola di sempre: è larga 8 cm

2 anni fa

Polaroid continua ad investire nel rilancio delle instant-camera, le fotocamere in grado di stampare in tempo reale le foto. Una volta erano estremamente diffuse, oggi – con le foto che ormai non si stampano più e rimangono su smartphone, social e cloud – sono perlopiù un vezzo apprezzato da una piccola nicchia di appassionati.

Questa volta Polaroid ha presentato una fotocamera senza eguali. Si chiama Polaroid Go ed è la più piccola instant-camera di sempre. Misura appena 10 centimetri di lunghezza, 8 cm di larghezza e 6 centimetri di altezza. Forse non è esattamente tascabile, ma è sufficientemente compatta per stare comodamente in un piccolo marsupio.

Polaroid sostiene che il processo di ‘miniaturizzazione’ (si fa per dire) non ha intaccato in nessun modo le prestazioni della fotocamera, che mantiene la stessa qualità e gli stessi tempi di stampa degli altri modelli. Con la nuova fotocamera istantanea, Polaroid ha anche presentato il nuovo formato di pellicole Go.

Anche questo modello, come altri recenti, dispone di un piccolo schermo per i selfie in modo da consentire gli autoscatti. L’azienda definisce la Polaroid Go “cambiamento più significativo dal punto di vista estetico nella gamma aziendale dopo decenni”.

Per il lancio di Polaroid Go, abbiamo attinto al DNA originale del brand per fornire uno strumento e un mezzo ai creativi per far progredire la cultura. Abbiamo collaborato con quelli che pensiamo essere alcuni degli artisti, designer e musicisti più innovativi, divertenti e di talento di oggi e non potremmo essere più orgogliosi di lavorare con loro, sostenerli e promuovere il loro lavoro. Non vediamo l’ora di vedere cosa saranno in grado di realizzare

si legge nel comunicato di Polaroid.

 

 

Polaroid ha presentato una (coloratissima) linea di speaker
Polaroid ha presentato una (coloratissima) linea di speaker
VIC-20, Retro Games: una rivisitazione del computer anni '80 con uscita e prezzo
VIC-20, Retro Games: una rivisitazione del computer anni '80 con uscita e prezzo
Polaroid OneStep 2: Stranger Things Edition
Polaroid OneStep 2: Stranger Things Edition
Mailtime 39
Mailtime 39
Polaroid Snap Touch, l'istantanea con display touch screen
Polaroid Snap Touch, l'istantanea con display touch screen
Impossibile I-1: la Polaroid 2.0
Impossibile I-1: la Polaroid 2.0
Poladroid
Poladroid

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.