Sono iniziate le riprese di Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese, che vanterà la presenza di un cast d’eccezione, che vede su tutti spiccare i nomi di Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.  Oklahoma Film, Music Office (OF+MO) e Apple Original Films hanno annunciato l’inizio delle riprese il 19 aprile.

Le riprese si svolgeranno nell’Osage, situato in Ohio, un territorio appartenente alla tribù omonima. Il budget stanziato è pari a 200 milioni i dollari. Il fatto di produrre i film di Scorsese sembra essere diventata una sorta di costante per le piattaforme streaming. Nel 2019 il suo Irishman è stato distribuito direttamente su Netflix.

Il film vedrà presenti nel cast Jesse Plemons, Lily Gladstone, Pat Healy e Scott Shepherd. E poi ancora Tatanka Means, Michael Abbott Jr., William Belleau, Louis Cancelmi, Jason Isbell e Sturgill Simpson.

Ecco cosa ha raccontato qualche tempo fa Scorsese sul film tratto da un romanzo best-seller:

Sarà un western. La storia è ambientata nel 1921-22 in Oklahoma. Ci sono i cowboy, i cavalli, ed anche le macchine. La storia è basata sulla tribù indiana degli Osage, i quali s’impossessarono di un brutto territorio che però loro amavano, perché pensavano che non sarebbe interessato agli uomini bianchi.

Successivamente lì si scoprì il petrolio, e per diversi anni gli Osage furono ricchi. Dopo lo Yukon ed il Colorado divennero territori per minatori, ed arrivarono gli uomini bianchi europei ed americani, e tutto fu perduto. La criminalità iniziò ad avere così tanto potere che divenne più facile andare in prigione per aver ucciso un cane, piuttosto che un indiano.