Sono passati dieci anni da quando è andata in onda la prima puntata di Game of Thrones e mentre la HBO ha iniziato il The Iron Anniversary, un evento di un mese per celebrarlo, i fan hanno colto l’occasione per chiedere il remake dell’ottava stagione.

Il finale della serie poco curato è stato criticato aspramente dalla maggior parte dei fan e ciò è stato attribuito principalmente a quanto è stata affrettata la sua realizzazione. L’ottava stagione della serie infatti era composta solo da 6 episodi rispetto ai 10 episodi delle stagioni precedenti. Anche se la loro durata era maggiore non era abbastanza per concludere adeguatamente tutti i filoni narrativi.

Ma i problemi della stagione finale sono stati ben altri, molte delle decisioni creative prese sono state molto deludenti per i fan. Tra queste, l’aver eletto Bran come il sovrano finale di Westeros o l’aver rovinato il personaggio di Daenerys, che una volta era percepita come la vera protagonista della serie.

Il post di HBO su Twitter che tentava di creare entusiasmo per l’inizio dei festeggiamenti del The Iron Anniversary, ha invece creato i presupposti per portare molti fan della serie a chiedere di rifare la deludente stagione 8. Dai un’occhiata ad alcuni dei post qui sotto:

https://twitter.com/ColleenOakes_/status/1382448980672466945?s=20

Un possibile remake della stagione 8 di Game of Thrones potrebbe portare dei vantaggi per HBO, visto che sta cercando di ampliare il franchise lanciando più spin-off della serie. Il vantaggio consisterebbe nel riaccendere l’interesse di quei fan che non vogliono più investire il loro tempo seguendo altri contenuti dopo aver assistito a un finale così deludente. Correggere questo, potrebbe cambiare la situazione.

 

Potrebbe interessare anche: