Leganerd.com
Menu

The Girl from Plainville: Lisa Cholodenko dirigerà Elle Fanning nella serie tv

Lisa Cholodenko dirigerà la protagonista Elle Fanning nei primi due episodi della serie tv drama di Hulu intitolata The Girl from Plainville.

The Girl from Plainville: Lisa Cholodenko dirigerà Elle Fanning nella serie tv

Lisa Cholodenko dirigerà i primi due episodi della serie tv drama ordinata da Hulu e con protagonista Elle Fanning, il cui titolo ufficiale è The Girl from Plainville. La serie è incentrata sul caso di suicidio legato a Michelle Carter e Conrad Roy e inizierà la produzione entro la fine dell’anno.

The Girl from Plainville è stata ordinata lo scorso agosto. A scrivere la sceneggiatura sono stati la sceneggiatrice di The Post Liz Hannah e il produttore esecutivo di Dr. Death Patrick Macmanus. Prodotto da UCP, il progetto si basa sull’articolo scritto per Esquire da Jesse Barron nel 2017 sul caso del vero crimine a cui la storia si ispira.

In The Girl from Plainville Elle Fanning, che sarà diretta almeno per i primi episodi da Lisa Cholodenko, interpreta Michelle Carter, la protagonista. La serie tv racconterà gli eventi che hanno portato Michelle, una giovane donna di una piccola città del Massachusetts, a essere processata per il suicidio del suo fidanzato Conrad Roy. I pubblici ministeri, infatti, sostenevano che le sue chiamate e i suoi messaggi avessero alimentato il pensiero suicida dell’uomo quando entrambi erano adolescenti.

Tra i produttori esecutivi i co-showrunner Hannah e Macmanus, Fanning, insieme a Brittany Kahan Ward di Echo Lake. I consulenti sono Barron ed Erin Lee Carr, che hanno diretto il documentario I Love You, Now Die, sempre sul caso in questione. Kelly Funke supervisionerà per la Littleton Road Productions di Macmanus.

Lisa Cholodenko è nota per aver diretto i primi tre episodi della serie targata Netflix Unbelievable, che vedeva nel cast Toni Collette e Merritt Weaver. In precedenza aveva diretto la miniserie di HBO Olive Kitteridge, che le è valsa un Emmy per la miglior regia. Nel 2010, inoltre, ha diretto il film The Kids Are All Right, che ha vinto il Golden Globe per la migliore commedia ed è stato nominato per quattro Academy Awards, tra cui Miglior film e Miglior sceneggiatura originale.

 

Potrebbe interessare:

 

Ti potrebbero interessare