Gli appassionati di supereroi e di serie TV vintage potranno essere soddisfatti dalla notizia che riguarda l’arrivo del telefilm di Batman del 1966 su Rai 4. La serie con protagonista Adam West andrà in onda dal 18 aprile alle 15,50 con i primi quattro episodi.

Successivamente, dal 19 aprile gli episodi della serie TV Batman ’66 verranno trasmessi su Rai 4 ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 14,05 con due episodi alla volta. Tutti gli appassionati di quello che è stato il cavaliere oscuro meno “oscuro” di tutti potranno godersi quindi ogni settimana le puntate di una delle serie cult della storia della televisione.

Al fianco di Adam West in Batman ’66 ci fu Burt Ward che vestì i panni di Robin, il ragazzo meraviglia. Ma il cast del telefilm ha visto anche presenti Alan Napier nei panni di Alfred Pennyworth, Neil Hamilton che ha interpretato il Commissario Gordon, Yvonne Craig che è comparsa nella terza e ultima stagione nei panni di Barbara Gordon aka Batgirl, l’indimenticabile Cesar Romero che ha vestito i panni di Joker, Burgess Meredith che ha fatto il Pinguino, e Julie Newmar che ha interpretato Selina Kyle aka Catwoman.

La serie è stata trasmessa su ABC dal 1966 al 1968, mentre in Italia è arrivata solo negli anni Ottanta.