L’attore Michael B Jordan ha voluto spiegare, attraverso un’intervista a IGN, i motivi dell’assenza di Sylvester Stallone dal prossimo Creed III, film di cui Jordan sarà anche regista, oltre che interprete protagonista.
Qui sotto trovate le parole di Jordan sull’addio di Stallone a Creed:
Sicuramente Sly farà sapere perché ha deciso di non esserci per Creed III, però ci sarà sempre un po’ di Rocky in Adonis. Però è anche vero che questo è un franchise dedicato a Creed, e vogliamo costruire un mondo che prosegua il racconto attorno al personaggio, e che vada avanti. Ci sarà sempre rispetto e tantissimo affetto per ciò che ha creato, ma allo stesso tempo dobbiamo portare avanti l’universo di Adonis.
Insomma, Jordan ha fatto capire che Rocky farà sempre idealmente parte di Creed, ma che è giusto concentrarsi sul personaggio protagonista dello spin-off. Jordan ha anche dichiarato che ciò che ha in mente per Creed III è un qualcosa di veramente speciale.
Creed II è uscito nel 2018, ed ha continuato a portare avanti il franchise di Rocky, che ha avuto il suo primo lungometraggio esordire nelle sale cinematografiche nel 1976, con Sylvester Stallone protagonista e autore della sceneggiatura che ha dato vita al mito.