Le nuove immagini di Hawkeye donano uno sguardo più accurato all’eroina del Marvel Cinematic Universe Maya Lopez alias Echo, interpretata da Alaqua Cox. Il look del personaggio è stato svelato su Twitter da alcune foto – non ufficiali – provenienti dal set del film.

Nelle immagini di Hawkeye Echo è vestita con un abbigliamento da motociclista: una tuta in pelle completamente nera, con una fascia grigia avvolta intorno alla gamba destra. Insomma, perfettamente in linea con l’aspetto del personaggio nei fumetti Marvel.

Maya Lopez è un personaggio sordo che possiede “riflessi fotografici”, i quali le permettono di copiare i movimenti e le abilità degli altri semplicemente guardandoli. Maya si allena quindi per essere un’atleta a livello olimpico, un’artista marziale a tutto tondo e preparata, un’acrobata, una ballerina, una pianista, una “lettrice labiale” di precisione e qualsiasi altra capacità visibile ai suoi occhi. Il tutto utilizzando la sua abilità.

Echo ha debuttato come personaggio di supporto nella serie tv Daredevil. Secondo quanto riferito in passato, tra l’altro, i Marvel Studios stanno già sviluppando una serie tv spinoff incentrata proprio su Maya. La storia di Hawkeye vedrà Clint Barton addestrare un nuovo Occhio di Falco, Kate Bishop (Hailee Steinfeld) e uscirà su Disney + entro la fine del 2021.

 

Potrebbe interessare: