Da oggi, mercoledì 7 aprile, grazie a Star Comics è disponibile il primo volume di My son is probably gay, manga scritto e disegnato da Okura e serializzato nel web magazine GanGan Pixiv.
La commedia segue la vita quotidiana dell’adolescente Hiroki, che cerca di nascondere alla sua famiglia il fatto di essere gay. Il ragazzo però è ignaro che la madre sa già tutto. Tra gaffe e momenti comici la storia adatta a tutti fa riflettere sul rapporto genitori e figli e sulla’importante e delicato momento del coming out, che richiede tempo e pazienza.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Per una madre che cresce i suoi due figli adolescenti e che li accompagna, giorno per giorno, alla scoperta di se stessi non esistono segreti! Così, quando si trova di fronte a una verità che per lei è ormai assodata ma che per il maggiore dei suoi figli, Hiroki, è ancora complessa da gestire, non può far altro che sostenerlo con affetto, discrezione e complicità…
Una storia familiare tenera e coinvolgente, che mostra come non esistano confini all’amore di un genitore per il proprio figlio.
Il manga di Okura non è l’unico sull’amore gay pubblicato da Star Comics, la casa editrice infatti recentemente ha pubblicato I married a girl to shut my parents up di Naoko Kodama.
- MY SON IS PROBABLY GAY n. 1: È ORA DI METTERE DA PARTE I PREGIUDIZI! (starcomics.com)