Tutti gli appassionati di CSI potranno entusiasmarsi per il nuovo progetto del franchise, che svilupperà una serie sequel intitolata CSI: Vegas. CBS produrrà il progetto che farà il suo debutto sulla rete nell’autunno 2021.
Diversi sono i membri del cast della serie originale che ritorneranno per il progetto: stiamo parlando di William Petersen, e degli ex regular Jorja Fox e Wallace Langham. Peterson ritornerà a ricoprire il ruolo di Gil Grissom, mentre Fox e Langham ritorneranno a vestire i panni di Sara Sidle e David Hodges.
Oltre alle star che ritorneranno a lavorare con il franchise, sono stati annunciati quattro nuovi ingressi nel cast: Paula Newsome, Matt Lauria, Mel Rodriguez, e Mandeep Dhillon. CSI: Vegas verrà sviluppato da CBS Studios e da Jerry Bruckheimer TV. Lo sceneggiatore Jason Tracey farà anche da showrunner alla serie.
CSI: Crime Scene Investigation si è concluso nel 2015 dopo 15 anni di produzione, che hanno portato, oltre ad una serie originale anche allo sviluppo di vari spin-off, come CSI: Miami, CSI: New York, e CSI: Cyber.
Jerry Bruckheimer ha dichiarato che:
Tornare a Las Vegas dove tutto è iniziato rende questo progetto ancora più speciale. Sono entusiasta di ridare vita al franchise di CSI, offrendo qualcosa di nuovo a tutti i fan appassionati.