La formula Netflix ad oggi non si è sposata granché bene con l’industria dell’automotive, eppure qualcuno ci prova ancora. Porsche, ad esempio, non vuole mollare e ha recentemente annunciato la possibilità di prendere in abbonamento la sua Porsche Taycan pagandola 2.500$ al mese.
La sottoscrizione può essere annullata in qualsiasi momento, senza costi accessori. Per quella cifra ci si porta a casa la Taycan 4S, ossia un bolide da 522CV che normalmente costerebbe 103.800$.
L’abbonamento si chiama Porsche Drive ed esiste dal 2017. Oggi è disponibile in 8 città degli Stati Uniti, tra cui San Francisco e Los Angeles. Il catalogo del programma include una mezza dozzina di vetture, tra cui ora anche la super-elettrica di Stoccarda.
Dovete pensare a Porsche Drive come un modello car-as-a-service, è un modo conveniente e digitale per accedere all’esperienza Porsche
ha spiegato il N.1 della divisione americana di Porsche, Kjell Gruner.
La tariffa, spiega l’azienda, è più alta del 20% rispetto alle normali soluzioni in leasing. La differenza è che il cliente dispone di un’enorme flessibilità e può scegliere di cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento.
La tariffa include anche una serie di servizi accessori, come assicurazione, manutenzione e assistenza stradale.