Derek Kolstad ha rivelato durante un’intervista la potenziale ambientazione nel Sottosuolo per la nuova serie TV di Dungeons & Dragons attualmente in fase di sviluppo. Per i fan della serie di giochi di ruolo, il nome Underdark (Sottosuolo) evoca una serie di immagini in tunnel labirintici scarsamente illuminati brulicanti di creature malvagie che preferiscono l’oscurità. La possibilità che la serie si svolga in una ambientazione del genere potrebbe suggerire la presenza di temi e storie più oscure per la serie TV in produzione.

Hasbro svilupperà sia un film che una serie TV di Dungeons & Dragons con il suo studio cinematografico, Entertainment One. Mentre il film live-action è più avanti nella produzione con Chris Pine come protagonista e i registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein, sembra che il film non sarà correlato alla serie TV.

Secondo la recente intervista di Collider con Kolstad, lo scrittore spera che il film vada bene, così che nella serie TV si potranno concentrare sull’ambientazione di Underdark per la serie. Ecco la citazione completa:

Vorrei che questo progetto abbia successo perché è un bene per il franchise nel suo insieme. Se questi progetti da un quarto di miliardo di dollari funzioneranno, fantastico, perché voglio che la serie TV possa esplorare sempre più in profondità il Sottosuolo.

Kolstad ha anche parlato del fatto che la serie sarà molto probabilmente su scala più piccola e si concentrerà maggiormente sui personaggi e sui momenti della storia. La prima stagione sarà probabilmente solo di 6 massimo 10 episodi. In merito a ciò Kolstad ha affermato:

Mentre guardiamo una serie TV i nostri episodi preferiti delle nostre serie preferite tendono a mostrare momenti di difficoltà dei personaggi. Questi sono i nostri momenti preferiti. L’azione è azione, e ci arriveremo, e sarà bello, ma quando un personaggio affronta una difficoltà, è lì che la serie TV ha il suo punto di forza.

Potrebbe interessare: