Da venerdì 26 alle ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 135) arriverà la serie TV Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no, basata sulla vita di Anne Lister considerata la prima lesbica moderna.

La storia è ambientata nel 1832 ad Halifax, nel New Yorkshire, e vede la protagonista voler rivitalizzare la tenuta storica ereditata dallo dallo zio, Shibden Hall, con l’apertura delle miniere di carbone. Inoltre Anne Lister è anche alla ricerca di un buon matrimonio. La donna, che veste di nero, si è fatta strada nella società inglese grazie alla sua risolutezza e al suo carisma e proprio per questo è decisa a rimanere fedele a se stessa e a sposare l’affascinante ereditiera Ann Walker.

Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no si basa sui diari della stessa Anne Lister e vede protagoniste Suranne Jones (Unforgiven, Scott & Bailey, Doctor Foster) e Sophie Rundle, che veste i panni della timida ed innocente Ann Walker. AL loro fianco troviamo Gemma Whelan nei panni della gelosa sorella della protagonista, Gemma Jones è la zia malata e Timothy West è il padre Jeremy.

Gli otto episodi della serie arrivano così finalmente in Italia e ci faranno scoprire la vita di una donna che è stata proprietaria terriera, imprenditrice, viaggiatrice, alpinista – prima donna a scalare il Monte Perdido e il Vignemale – e che è passata alla storia anche perché protagonista del primo matrimonio tra due donne nel Regno Unito.

Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no è disponibile anche On Demand su Sky, su Sky Go e su NOW ed è già stata rinnovata per una seconda stagione, che arriverà prossimamente.

 

  • Comunicato stampa