Seat sta lavorando ad un’auto elettrica entry level. Si parla di una citycar con un prezzo che dovrebbe oscillare trai 20-25.000 euro. A rivelarlo è la stessa casa automobilistica, in occasione dell’Annual Press Conference dedicata al bilancio dell’azienda.
Wayne Griffiths, CEO di Seat, ha spiegato che l’obiettivo è quello di arrivare a produrre più di 500.000 auto elettriche in Spagna entro la fine del 2025.
Dal 2025 vogliamo iniziare a produrre auto elettriche in Spagna: l’obiettivo è oltre 500mila all’anno solamente a Martorell, anche per conto del resto del Gruppo Volkswagen, ma serve un impegno chiaro da parte della Commissione Europea
Ancora prima sarà il turno del Tavascan, il SUV elettrico di Cupra. Quest’ultimo uscirà nel 2024 e sarà progettata e prodotta a Barcellona. Poggia sul pianale MEB.
Nel frattempo, lo ricordiamo, Volkswagen lavora alla sua ID.1, ossia un’auto che – per segmento di mercato e prezzo – si sovrapporrebbe quasi interamente all’offerta della futura citycar di Seat. Parliamo sempre di una citycar dal prezzo estremamente aggressivo (per gli standard odierni), con un modello entry-level che probabilmente partirà da meno di 20.000€.