Volkswagen ID.1: la piccola elettrica da meno di 20.000€ arriva nel 2025

24 Luglio

La Volkswagen ID.1? Molto probabilmente arriverà nel 2025. Vediamo cosa si sa sulla super-compatta elettrica che molto probabilmente verrà meno di 20.000€.

Della Volkswagen ID.1 si parla da un po’ di tempo, i rumor non sono mancati. L’interesse del pubblico è più che comprensibile: l’idea di una elettrica made in Germany sotto i 20mila euro fa gola, e non poca.

Ora però ci arriva anche una possibile data d’uscita. Car Magazine parla di un arrivo sul mercato nel 2025, con una prima concept car che dovrebbe venire rivelata a tre anni da oggi, nel 2023.

Arrivano anche i primi indizi importanti da Volkswagen. «Stiamo lavorando ad una vettura con una versione semplificata del pianale MEB, il prezzo sarà sotto ai 20mila euro», rivela infatti Ralf Brandstatter, il nuovo CEO della casa automobilistica di Wolfsburg.

A metà strada tra la eUP e la Volkswagen ID.3, l’asso nella manica della Volkswagen ID.1 arriva proprio dalla nuova versione della piattaforma MEB. Una meno costosa e più semplice da realizzare, con la rivoluzione elettrica che, finalmente, arriverà a bussare anche alle porte del grande pubblico. Quello che un’auto da 30-40mila euro non se la può permettere.

Certo, stiamo comunque parlando di un’auto estremamente compatta, ma con queste premesse le potenzialità ci sono e sono ottime. Immagine in apertura via Car Magazine UK. 

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
venerdì 24 Luglio 2020 - 16:59
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd