Arrivano delle novità su John Wick 4, il nuovo capitolo della saga cinematografica con protagonista Keanu Reeves che, a differenza di quanto era stato stabilito in precedenza, non sarà girato assieme al suo seguito John Wick 5. La pandemia ha decisamente cambiato i piani di produzione dei due lungometraggi.
Secondo quanto riferito da una fonte di Collider, John Wick 4 inizierà con le riprese a giugno, e, anziché avere New York come sede solita delle riprese, verrà sviluppato su più location internazionali. Sembra che verranno coinvolte anche Parigi, Berlino ed il Giappone. Questi dettagli hanno a che fare con una trama che si svilupperà in più zone del Mondo.
L’anno scorso il CEO della Lionsgate, Jon Feltheimer, aveva dichiarato che John Wick 4 e 5 sarebbero stati prodotti uno dopo l’altro, ma tutto ciò era stato dichiarato prima che la pandemia riprendesse con la seconda e la terza ondata.
Ma, nel frattempo, la pre-produzione di John Wick 4 sarebbe già iniziata a Berlino. Perciò le cose sembrano essersi definite in maniera positiva. L’uscita del lungometraggio è prevista per il 27 maggio 2022.
Ricordiamo che il primo capitolo della saga è uscito nel 2014.