Sky ha annunciato il cast tecnico ed artistico di Blocco 181, nuova serie TV originale ealizzata con TapelessFilm e Red Joint Film.

A dirigere gli otto episodi sarà il trio formato da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie, La Doppia Ora, La tela dell’inganno) con Ciro Visco (Gomorra – Quarta stagione, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio (che ha all’attivo campagne pubblicitarie per numerosi brand internazionali e collabora con molte case di produzione di tutto il mondo).

Protagonisti saranno tre giovani attori: Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (The Two Popes, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie, I Medici) e Andrea Dodero (Non Odiare). I tre interpreteranno rispettivamente i personaggi di Bea, ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla famiglia e alla sua gang e al desiderio di una vita nuova, e gli amici fraterni Ludo e Mahdi.

Le immagini dal set saranno opera del noto fotoreporter Gabriele Micalizzi, mentre il cantautore Salmo rivestirà i ruoli di supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore.

La storia è ambientata nella periferia milanese, precisamente nel complesso edilizio noto come Blocco 181, che sarà teatro di una storia che intreccia amore, vendetta, libertà e affermazione personale.

Riguardo al progetto il Senior director Original production Sky Italia Nils Hartmann ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di portare in questa straordinaria squadra – capitanata da Salmo, di cui conoscevamo l’innovativo talento nella musica e che ora ci sta confermando come le sue doti vadano ben oltre – tre registi di assoluta qualità: un fuoriclasse come Giuseppe Capotondi, insieme a due eccellenti professionisti della regia come Ciro Visco e Matteo Bonifazio. Con loro, tre giovanissimi attori – Laura Osma, Alessandro Piavani, Andrea Dodero – che iniziano a comporre un talentuoso e multietnico cast con cui puntiamo a creare una serie sorprendente, di altissimo livello. Non vediamo l’ora di battere il primo ciak.

 

  • Comunicato stampa