Benedict Cumberbatch sarà il protagonista del prossimo film di Colin Trevorrow, intitolato War Magician. Si tratta di un lungometraggio piuttosto particolare, considerando che racconta la storia vera di un mago che ha utilizzato la propria abilità per sconfiggere i nazisti.
La storia si basa sul libro omonimo di David Fisher, ed il protagonista del racconto è Jasper Maskelyne, un illusionista britannico, che utilizzò le proprie capacità da mago contro Erwin Rommel. Sembra poi che nel film verranno coinvolti anche altri personaggi, che andranno a formare una sorta di armata magica di illusionisti, presenti in Africa, Europa e Medio Oriente.
A sceneggiare il lungometraggio è stato chiamato Nicholas Mariani, mentre la produzione è affidata a Studiocanal.
Si tratta quindi di un nuovo progetto per Trevorrow, che ha da poco concluso i lavori sul set dell’ultimo capitolo della sua trilogia su Jurassic World. Mentre Benedict Cumberbatch ha da poco iniziato la produzione di Doctor Strange 2.
Sembra quindi che l’interprete di Sherlock dovrà vestire di nuovo i panni di un altro personaggio con capacità magiche, anche se questa volta si tratta di un illusionista. Sembra ormai chiaro che Cumberbatch venga considerato la prima scelta quando si tratta d’interpretare personaggi arguti e intriganti, proprio come il suo Sherlock.