I Fratelli Russo hanno annunciato di aver avviato la produzione del loro attesissimo film, The Gray Man. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Mark Greaney, uscito nel 2009. La storia segue un agente della CIA di nome Court Gentry che viene tradito dall’agenzia e diventa un latitante. Lloyd Hansen, un ex amico di Gentry, viene mandato a cercarlo. Ryan Gosling interpreterà Gentry e Chris Evans interpreterà Lloyd Hansen.
Gosling ed Evans saranno affiancati nel film da Jessica Henwick, Ana de Armas, Julia Butters, Regé-Jean Page e Alfre Woodard. Quando il progetto è stato discusso per la prima volta nel 2014, i Fratelli Russo avevano finito il loro primo film MCU, Captain America: The Winter Soldier. Lo status dei registi è cambiato completamente da allora, dopo aver diretto sia Avengers: Infinity War che Endgame.
The Gray Man sarà il secondo progetto post-MCU dei registi e, dopo alcuni ritardi legati alla pandemia, il film ha finalmente iniziato la produzione. I fratelli Russo hanno pubblicato una foto di una clapboard per il film con la didascalia: Giorno 1. Il cast è stato taggato nella foto insieme a Netflix, che dovrebbe far debuttare il film una volta che sarà pronto per uscire, probabilmente nel 2022. Guarda l’immagine qui sotto:
Con un budget di 200 milioni di dollari, The Gray Man sarà il film dello streamer più costoso mai realizzato. Chiaramente, Netflix è abbastanza fiducioso dei registi dopo i loro progetti MCU. Con dieci libri in totale di Greaney, lo streamer spera probabilmente di trasformare il film in un franchise di lunga durata e, con due degli attori più famosi di Hollywood al centro, non sarà economico. Fortunatamente, i fratelli Russo hanno già un buon curriculum con Netflix dopo aver prodotto il thriller d’azione del 2020, Extraction.