S’intitolerà The Autobiography of Mr Spock ed uscirà negli Stat Uniti a settembre, il libro che cercherà di esplorare la storia del celebre personaggio di Star Trek. A scrivere il volume è Una McCormack, mentre l’editore americano è Titan Books.

Il libro punta a ripercorrere tutto il periodo di vita del popolare vulcaniano, fin dalla sua infanzia, arrivando all’approdo sulla Enterprise. La pubblicazione era stata annunciata nel 2018, e segue altri libri del genere, come Autobiography of Kathryn Janeway, Autobiography of James T. Kirk e Autobiography of Jean-Luc Picard.

Si tratta di autobiografie fittizie realizzate dai personaggi più celebri della popolare serie TV fantascientifica. In quella dedicata a Spock verrà raccontata la difficile infanzia del personaggio sul pianeta Vulcano, e tutto il suo percorso che l’ha condotto persino a morire e risorgere.

Come sapranno tutti gli appassionati il personaggio di Spock è stato interpretato per la prima volta dall’iconico Leonard Nimoy, che ha vestito i panni del vulcaniano sia nella serie TV originale che nei film dedicati. Successivamente, nei film reboot iniziati nel 2009, a sostituirlo è stato Zachary Quinto, anche se lo stesso Nimoy ha fatto un’apparizione nel primo lungometraggio.