Il protagonista di Snake Eyes Henry Golding ha annunciato tramite YouTube l’inizio delle riprese dello spin-off di  G.I. Joe, il live-action che racconterà la genesi del personaggio e il cui titolo ufficiale è Snake Eyes: G.I. Joe Origins. Snake Eyes è un vero e proprio reboot del franchise e vede nel cast anche Iko Uwais (Hard Master), Úrsula Corberó (The Baroness), Samara Weaving (Scarlett), Peter Mensah, Haruka Abe, Takehiro Hira, Steven Allerick (il padre di Snake Eyes) e Andrew Koji (Storm Shadow).  A dirigere lo spin-off è Robert Schwentke (Divergent), mentre la sceneggiatura è a cura di Evan Spiliotopoulos. Le parole dell’attore:

Siamo tornati sul set, signore e signori. Sono iniziate le riprese per Snake Eyes. Sono così grato che siamo riusciti a farcela. Voglio dire, è un periodo davvero impegnativo per produrre a causa del COVID. Vengono prese tutte le precauzioni. Sto per fare il test. Ci sottoponiamo a test ogni singolo giorno, ma sono semplicemente super entusiasta di recitare e riuscire così a contribuire a far girare il cinema. Spero che tornerà tutto alla normalità in pochissimo tempo.

 

Per quanto riguarda il suo personaggio, Henry Golding ha aggiunto:

Hanno ricreato la storia di G.I. Joe come qualcosa di molto interessante e molto lontano da ciò che abbiamo visto finora sul grande schermo. Penso che ci sia spazio per molti spin-off, ad essere onesti. Questo, credo, sarà il lancio di un nuovissimo franchise.

 

È stato doloroso. È decisamente più un film di arti marziali che un film di supereroi. È molto, molto fisico. All’inizio lo odiavo perché non potevo nemmeno accovacciarmi e andare in bagno. La prima settimana è stata letteralmente un inferno. Penso di aver pianto al telefono con il mio manager. Stavo più o meno così: ‘Non so cosa sto facendo!’

All’inizio di questa estate la Paramount Pictures ha iniziato lo sviluppo di un film successivo, che non sarà un vero e proprio sequel di Snake Eyes, ma viene pubblicizzato come una “espansione” del mondo di GI Joe sul grande schermo. Gli sceneggiatori Joe Shrapnel e Anna Waterhouse, che in precedenza hanno scritto film come Race, Seberg e una bozza del sequel di Edge of Tomorrow, sono stati scelti per scriverne la sceneggiatura. Lorenzo di Bonaventura produrrà ancora una volta il progetto, insieme alla Allspark Pictures di Hasbro.

Oltre all’inizio delle riprese di Snake Eyes, di cui Henry Golding è protagonista, sappiamo che il reboot uscirà nelle sale il 22 ottobre 2021.

 

Potrebbe interessare: