L’operatore mobile francese Iliad negli anni ha dato prova di saper conquistare la fiducia di un bacino utenti sempre più importante. L’azienda ha da poco annunciato il superamento dei 7,7 milioni di clienti, a gennaio del 2021 presidiava già il 6,6% delle quote del mercato italiano. Per il momento, la crescita sembra destinata a non arrestarsi.
Nell’arco del 2020, che l’operatore descrive come un anno da record, ha raggiunto quasi 2 milioni di nuovi clienti, di questi 395.000 sono stati acquisiti solamente nell’ultimo trimestre. Il 2020 è stato anche l’anno del debutto delle SIM Iliad in tutti i tabaccai (e non solo) del circuito Snai. Nel frattempo, il debutto nel settore della rete fissa sembra sempre più vicino. Non abbiamo nessun dubbio che l’operatore francese sarebbe in grado di capitalizzare la sua ottima reputazione ottenendo importanti traguardi anche nel mercato della fibra FTTH.
Nel report di Iliad si evincono anche importanti passi in avanti sul fronte dei ricavi, che vedono un +58% su base annua.
Siamo molto orgogliosi di aver supportato milioni di persone con un servizio di connettività affidabile e trasparente durante un anno così complicato come il 2020. I risultati raggiunti mostrano che abbiamo intrapreso la strada giusta. La risposta sempre così positiva delle persone, ci motiva oggi a portare la stessa Rivoluzione anche nel mercato della rete fissa entro l’estate di quest’anno
ha detto Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad, commentando i nuovi traguardi raggiunti.
- LIAD ANCORA IN FORTE CRESCITA: SUPERATI I 7 MILIONI DI UTENTI IN MENO DI 3 ANNI (corporate.iliad.it)