L’ultimo episodio dell’ultima stagione de l’Attacco dei Giganti è stato posticipato. La saga è nata come una serie manga scritta e illustrata da Hajime Isayama. La storia è stata pubblicata per la prima volta su Bessatsu Shōnen Magazine il 9 settembre 2009, e da allora sono seguiti regolarmente nuovi capitoli. Il manga si concluderà ufficialmente con il 139° capitolo il 9 aprile 2021. Prodotto da Wit Studio, un adattamento anime è stato presentato per la prima volta nel 2013 con una prima stagione di 25 episodi. Una seconda uscita di 12 episodi è seguita nel 2017. La stagione 3 è stata divisa in due sezioni, con i primi 12 episodi rilasciati nel 2018 e i 10 finali svelati nel 2019.

La quarta stagione è stata confermata per essere l’ultima della serie ed è stata ufficialmente presentata per la prima volta a dicembre 2020. L’anime è ambientato in un mondo in cui l’umanità vive all’interno di città circondate da enormi mura a causa dei Titani, giganteschi esseri umanoidi che divorano gli umani. La storia segue Eren Yaeger, Mikasa Ackerman e Armin Arlet, le cui vite sono cambiate per sempre dopo che il muro della loro città natale è stato violato. Giurando vendetta, il trio si unì a un gruppo d’élite conosciuto come corpo di ricognizione e quella decisione li ha portati in un viaggio profondo e complesso che ha offuscato i confini tra eroismo e malvagità.

Da dicembre, gli episodi sono stati trasmessi in simulcast ogni domenica. Sfortunatamente, l’episodio 14 della stagione 4 è stato rimandato. La notizia del ritardo è stata annunciata su Twitter da Crunchyroll. I motivi citati sono stati il terremoto vissuto dalla prefettura di Wakayama in Giappone. Il post completo può essere visto di seguito con la nuova data di uscita degli episodi di seguito:

 

Da allora è stato dichiarato da Funimation su Twitter che l’episodio sarà ora rilasciato il 21 marzo 2021. L’episodio 15 della quarta stagione (l’episodio 74 nel complesso) verrà rilasciato subito dopo, offrendo ai fan un doppio programma d’azione. La serie sembra destinata a concludersi il 29 marzo 2021, con un episodio intitolato “Sopra e sotto”. Detto questo, ci sono molti fan che sperano che la stagione 4 non sia davvero quella finale.