ll ritorno di Harley Quinn, l’apprezzatissima serie animata DC sull’antieroina preferita di Gotham, tornerà tra meno di un anno, secondo lo showrunner della serie. Harley Quinn è diventato un personaggio molto popolare nel franchise DC negli ultimi anni, grazie a serie come queste e film come Birds of Prey con Margot Robbie.

La serie animata di Harley Quinn, in particolare, è stata elogiata per il suo approccio unico all’adattamento dei fumetti DC. La serie è una versione più irriverente e comica delle storie della DC che di solito sono rappresentate in un modo più oscuro e crudo. Il successo della serie sul servizio di streaming HBO Max ha portato la serie a essere rinnovata per una terza stagione, ma all’epoca sembrava che i nuovi episodi avrebbero richiesto poco più di un anno per essere prodotti

In un’intervista con il podcast Masters of None, lo showrunner Justin Halpern ha rivelato che Harley Quinn tornerà alla fine del 2021 o all’inizio del 2022. I conduttori del podcast hanno sollecitato Halpern per i dettagli della storia della nuova stagione e lo showrunner ha rivelato che il cattivo DC per eccellenza avrebbe fatto la sua apparizione. Tuttavia, alcuni dei dettagli più interessanti che Halpern ha rivelato hanno a che fare con gli argomenti degli episodi della terza stagione di Harley Quinn. Sebbene lo showrunner sia rimasto vago sui dettagli di questa trama, ha confermato che ci sarebbe stato un episodio interamente dedicato a Joker.

La serie animata è già stata elogiata per la sua rappresentazione unica del Joker, quindi ha senso che gli sceneggiatori della serie vogliano approfondire ulteriormente l’iconico cattivo di Batman. Ma è impossibile sapere esattamente a cosa accenna Halpern per la nuova stagione. La serie potrebbe prendere decisioni folli e stravaganti sul personaggio di Joker per sviluppare il cattivo in un modo interessante.