Non è potete più delle note vocali dei vostri amici logorroici? Benvenuti nel club. Finalmente WhatsApp corre in nostro soccorso. Una nuova feature – al momento ancora in fase di progettazione e non annunciata ufficialmente – consentirà di velocizzare la riproduzione dei messaggi vocali inviati dai nostri contatti.

Così, per ascoltare quel messaggio che in minuto e mezzo ci racconta cose che potrebbero essere state sintetizzate in un paio di messaggi testuali ci vorrà la metà del tempo. In attesa della possibilità di bloccare di default i messaggi audio – sì, siamo degli illusi – ci sembra un buon compromesso e un importante passo in avanti. Ricordiamo che su Telegram è disponibile da diverso tempo una funzione simile.

La nuova feature è stata scovata – come spesso succede – dal portale specializzato WABetaInfo, campione mondiale nell’individuaizone delle feature nascoste nelle varie beta dell’app. La possibilità di velocizzare i messaggi vocali è già in fase di progettazione sia su Android che su iOS.

Nel frattempo, l’app lavora a diverse nuove funzioni. Di recente la possibilità di avviare e partecipare a chiamate audio e video è stata portata anche sulla versione destkop, mentre in futuro sarà possibile proteggere i backup caricati su Google Drive e iCloud grazie alla crittografia.

Le ultime notizie dal mondo di WhatsApp: