Dopo essere entrata nel cast di The First Lady, Dakota Fanning s’inserisce in un altro progetto: stiamo parlando di Ripley, la serie TV drammatica di Showtime, basata sui romanzi scritti da Patricia Highsmith. L’atro protagonista della serie sarà Andrew Scott, già visto in Fleabeg.
La storia al centro racconta di Tom Ripley, una sorta d’imbroglione che vive nella New York degli anni Sessanta, e che viene ingaggiato da un facoltoso imprenditore per viaggiare fino in Italia per convincere il figlio vagabondo a tornare a casa. L’incarico accettato da parte di Ripley sarà il primo passo verso una vita complicata fatta di imbrogli.
Dakota Fanning interpreterà Marge Sherwood, un’americana che vive in Italia, e che sospetta che l’affabilità di Tom nasconda dietro qualcosa di oscuro. Un altro interprete che si unisce al progetto è Johnny Flynn (Genius, Lovesick), che farà Dickie Greenleaf.
Amy Israel di Showtime ha dichiarato:
Dakota Fanning è la scelta ideale per interpretare questo personaggio. Lei è un’attrice che riesce a trasmettere intelligenza e vulnerabilità. Non vediamo l’ora di ammirarla a lavoro su questo progetto.
Steve Zaillian (The Night Of) scriverà e dirigere la prima stagione di Ripley. La produzione inizierà in Italia quest’anno. La storia si rifà ai romanzi da cui è stato tratto anche un film con Matt Damon, intitolato Il talento di Mr.Ripley.