Zack Snyder parlando nel podcast DC Cinematic Cast si è soffermato sulla Snyder Cut di Justice League, e su diversi aspetti della sua versione del lungometraggio, e tra questi ha affrontato anche la questione del canone. Secondo Snyder la sua Justice League non fa parte del canone del DC Cinematic Universe, ed a suo parere va bene anche così.
Queste sono le parole di Snyder:
Posso dire che è interessante il fatto che la trilogia del DC Cinematic Universe formata da L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman e Justice League è ormai separata da tutto il resto. E non direi che è una cosa controversa. Anche perché la Warner Bros non considera nel canone la mia versione di Justice League, per loro lo è quella di Joss Whedon. Nella loro mente è quello il canone, mentre la mia no. Questa è una cosa interessante, e sono contento che sia così, perché l’accettare il fatto di realizzare una Justice League non canonica mi ha dato autonomia.
Come si suol dire ‘non tutti i mali vengono per nuocere’. Zack Snyder rivendica quindi la sua autonomia, che gli ha consentito di realizzare una Justice League completamente libera da vincoli, e che vedremo dal 18 marzo.