Justice League: la Snyder Cut non fa parte del canone DC cinematografico
Zack Snyder ha dichiarato che la Snyder Cut di Justice League non farà parte del canone del DC Cinematic Universe, mentre quella di Joss Whedon sì.

Zack Snyder parlando nel podcast DC Cinematic Cast si è soffermato sulla Snyder Cut di Justice League, e su diversi aspetti della sua versione del lungometraggio, e tra questi ha affrontato anche la questione del canone. Secondo Snyder la sua Justice League non fa parte del canone del DC Cinematic Universe, ed a suo parere va bene anche così.
Queste sono le parole di Snyder:
Posso dire che è interessante il fatto che la trilogia del DC Cinematic Universe formata da L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman e Justice League è ormai separata da tutto il resto. E non direi che è una cosa controversa. Anche perché la Warner Bros non considera nel canone la mia versione di Justice League, per loro lo è quella di Joss Whedon. Nella loro mente è quello il canone, mentre la mia no. Questa è una cosa interessante, e sono contento che sia così, perché l’accettare il fatto di realizzare una Justice League non canonica mi ha dato autonomia.
Come si suol dire ‘non tutti i mali vengono per nuocere’. Zack Snyder rivendica quindi la sua autonomia, che gli ha consentito di realizzare una Justice League completamente libera da vincoli, e che vedremo dal 18 marzo.