Anthony Mackie è pronto a fare il suo esordio in The Falcon and The Winter Soldier, ma l’attore, guardandosi alle spalle, ha voluto raccontare come è avvenuto il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe, e, soprattutto, quale film lo ha fatto entrare nei Marvel Studios.

L’attore ha dichiarato:

Ho sempre pensato di poter mandare avanti la mia carriera senza necessariamente dover sgomitare, o finire in una stanza a discutere con certe persone. Penso che la mia carriera parli da sola, non ho avuto grossi cambiamenti, ma credo al 100% che il film che mi abbia permesso di entrare nel Marvel Cinematic Universe sia stato The Hurt Locker.

Si tratta di un film del 2008 nel quale figura tra i protagonisti anche Jeremy Renner (altro grande protagonista del Marvel Cinematic Universe). In questo lungometraggio Mackie interpreta il sergente JT Sanborn. The Hurt Locker è un war movie, che sicuramente avrà fatto attirare l’attenzione nei confronti di Mackie e della sua capacità di lavorare in film di azione.

Ora, in The Falcon and the Winter Soldier, Mackie dovrà raccogliere l’eredità del Capitan America di Chris Evans, affiancandosi a Sebastian Stan ed al suo Soldato d’Inverno.