La fitta campagna vaccinale negli Stati Uniti sta riportando, poco per volta, gli americani verso la normalità: i cinema della catena AMC hanno annunciato che riapriranno a Los Angeles dal 19 marzo. Questo significa che uno dei più importanti snodi del mercato cinematografico americano tornerà ad essere attivo.

Le case di produzione, fino ad ora, hanno atteso la riapertura dei cinema sia a Los Angeles che a New York, le più importanti città americane che garantiscono una buona parte degli introiti ai botteghini. Nella grande Mela la catena AMC ha riaperto le sale cinematografiche già il 5 marzo.

Mentre in California le cose stanno procedendo un po’ più lentamente, ma sembra che anche da quelle parti siano pronti alle riaperture. E ciò potrebbe riguardare anche Disneyland, il grande parco a tema che è rimasto chiuso fin dallo scorso marzo, e che ora può iniziare a sperare di riaprire.

La campagna vaccinale negli Stati Uniti sta portando gli americani a vedere la luce dopo un anno di sofferenze, ed il Presidente Joe Biden ha annunciato che entro maggio ogni americano potrà vaccinarsi, così da poter festeggiare un 4 luglio “indipendenti” dal virus.

Potrebbe interessarti anche: