Nicholas Meyer, già regista di Star Trek II: The Wrath of Khan, vorrebbe entrare nel cast tecnico della nuova pellicola dedicata alla saga di Star Trek. La Paramount Pictures, però, ha assunto la scrittrice di Star Trek: Discovery, Kalinda Vasquez, per scrivere la nuova sceneggiatura del prossimo film.
In una intervista rilasciata a Trek Movie, il regista ha rivelato che, insieme a Steven-Charles Jaffe, con cui ha lavorato per la produzione di Star Trek VI: The Undiscovered Country, ha creato un documento di presentazione per un il nuovo progetto di Star Trek.
Il mio partner Steven-Charles Jaffe e io non abbiamo scritto una sceneggiatura completa. Abbiamo scritto un soggetto molto dettagliato e un intero documento di presentazione con illustrazioni. È una cosa molto completa. Prima abbiamo portato l’idea ad Alex Kurtzman, poi a JJ Abrams, e infine a Emma Watts della Paramount. È una proposta dettagliata per quello che potrebbe essere un film o una serie, o anche un film che potrebbe diventare una serie o una serie che potrebbe portare alla realizzazione di un film: sì, potrebbe venirne fuori essere una serie di film. Questo è un soggetto indipendente dello Star Trek Universe, basato su buchi nella cronologia, che avrebbero consentito l’inserimento di materiale originale.
Queste le parole di Nicholas Meyer sul nuovo film di Star Trek, anche se ormai, immaginiamo, non se ne farà più nulla di quel soggetto, visto che la sceneggiatura è stata affidata a Kalinda Vasquez.
Potrebbe interessare: