Sky ha rivelato il cast di A casa tutti bene, serie TV ideata da Gabriele Muccino e reboot del suo omonimo film. Il cast vedrà protagonisti Francosco Acquaroli, Laura Adriani, Valerio Aprea, Euridice Axen, Maria Chiara Centorami, Silvia D’Amico, Mariana Falace, Antonio Folletto, Federico Ielapi, Simone Liberati, Milena Mancini, Sveva Mariani, Emma Marrone, Francesco Martino, Alessio Moneta, Laura Morante, Francesco Scianna e Paola Sotgiu.

La storia si focalizza sulle vicende di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, a Roma. I due sono genitori di Carlo, Sara e Paolo. La famiglia allargata è composta anche da Elettra, ex moglie di Carlo, dalla figlia Luna – legata a Manuel, il cuoco del ristorante La Villetta -, da Ginevra, nuova compagna di Carlo, e Diego, compagno di Sara.

Oltre alla famiglia Ristuccia troviamo i Mariani, composti da Maria Ristuccia (in Mariani), sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani e dalle loro compagne Beatrice e Luana.

Le riprese inizieranno il 15 marzo a Roma e si protrarranno fino all’estate, per un debutto su Sky e NOW TV previsto nel 2021. Gli otto episodi saranno diretti da Gabriele Muccino, autore anche della sceneggiatura insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza.

Di seguito la sinossi ufficiale di A casa tutti bene:

Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

 

Potrebbe interessarti:

 

  • Comunicato stampa