Con l’universo DC Comics sotto la sua ala, HBO Max ha già una presenza formidabile del mondo degli adattamenti dei fumetti. Secondo un nuovo rapporto, la piattaforma di streaming adatterà un altro amato fumetto: Slam!. La graphic novel, che è stata co-creata da Pamela Ribon e Veronica Fish, è attualmente in fase di adattamento come serie animata per HBO Max, come co-produzione tra BOOM, Rooster Teeth Studios e Minnow Mountain. Il progetto sarà adattato dalla stessa Ribon, i cui precedenti film e crediti televisivi includono Moana, Ralph Breaks the Internet e Samantha Who.

La serie, ambientata nel mondo frenetico, incisivo, super sfacciato e tutto al femminile del derby sulle piste da corsa, segue due giovani donne che dovranno decidere se la loro amicizia in erba è più forte della forza di attrazione di una squadra quando una vittoria è in palio. La serie si ispira alle esperienze personali di Ribon che ha pattinato con le L.A. Derby Dolls per diversi anni.

La serie prenderà vita con una combinazione di rotoscopio e animazione 3D, simile al precedente lavoro di Minnow Mountain su Undone di Amazon Prime.

Siamo entusiasti di lavorare con BOOM! Studios e Minnow Mountain per portare Slam! nel modo dell’animazione. Pam Ribon è una delle migliori narratrici del settore e Slam! è una storia davvero stimolante, quindi non vediamo l’ora di condividere questo mondo con il pubblico di HBO Max. ha aggiunto Ryan P. Hall, capo dei Rooster Teeth Studios.

Questo sarà l’ultimo progetto dei BOOM Studios su HBO Max, dopo un adattamento in serie animata del loro successo Lumberjanes. L’editore ha anche firmato un accordo first-look con Netflix lo scorso anno, anche se nessun progetto è stato ancora formalmente annunciato.